Skip to content

Green Way Primiero

Ambiente › Green Way Primiero
-

Green Way Primiero è una Associazione nata su stimolo del Gruppo ACSM con la collaborazione dei comuni e Comunità di Primiero, Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, APT San Martino di Castrozza Primiero e Vanoi e Cassa Rurale Valli di Primiero e Vanoi. Esso rappresenta un contenitore concettuale nel quale far confluire un insieme di azioni e progetti condotti e promossi da tutti i principali attori locali pubblici e privati con l’obiettivo comune di coordinarli e renderli riconoscibili. Green Way Primiero è anche un laboratorio di idee ed uno strumento operativo per mettere in campo progetti innovativi nel settore della produzione ed utilizzo dell’energia, nella riduzione del combustibile fossile, nella mobilità e nella cura del territorio in generale.

Green Way Primiero costituisce quindi un modo di essere di un territorio fortemente ispirato alla sostenibilità e alla valorizzazione e rispetto dell’ambiente ed uno stile di vita unico che l’intera comunità di Primiero sceglie di darsi per promuoversi come territorio ai vertici dell’eccellenza ambientale.

L’iniziativa, così come i progetti ad essa riconducibili sono resi riconoscibili da un apposito logo in quale, al fine di promuovere un maggior coinvolgimento da parte di tutti i soggetti locali, viene concesso in uso a coloro che nella loro attività si impegnano ad operare secondo gli obiettivi di Green Way Primiero e a contribuire concretamente al loro raggiungimento.

Per approfondimenti visita il sito di Green Way Primiero www.greenwayprimiero.com