Green Way Primiero è un modo di essere di un territorio fortemente ispirato alla sostenibilità e alla valorizzazione e rispetto dell’ambiente. Green Way Primiero è uno stile di vita unico che l’intera comunità di Primiero sceglie di darsi per promuoversi come territorio ai vertici dell’eccellenza ambientale. Nel fare questo si impegna a mettere in campo importanti progetti innovativi nel campo della produzione ed utilizzo dell’energia, nella riduzione del combustibile fossile, nella mobilità e nella cura del territorio in generale. Il tutto per contribuire ad un miglioramento economico e sociale e ad una elevata connotazione qualitativa del territorio anche a fini turistici.

Green Way Primiero diventa così un contenitore concettuale nel quale far confluire un insieme di azioni e progetti condotti e promossi da tutti i principali attori locali con l’obiettivo comune di creare promozione dell’ immagine, innovazione e sviluppo in chiave sostenibile ad ambientale.

Green Way Primiero costituisce però anche uno stimolo per azioni private, anche minori, nel campo ambientale che sono attualmente  in corso di sviluppo e diffusione.

 

Green Way Primiero, grazie al coordinamento d’intenti, allo sviluppo e implementazione, può permettere la creazione di una immagine territoriale assolutamente peculiare ed efficacemente spendibile sul mercato del turismo, grazie ad un marchio effettivo e volto alla rappresentazione non solo della tradizione ma anche della volontà di innovazione e crescita. Un marchio nel quale il territorio può identificarsi, ed attraverso il quale potrà essere conosciuto e riconosciuto.

Il Marchio Green Way Primiero viene concesso in uso ai soggetti locali che, nello spirito dell’iniziativa e puntando all’eccellenza, dimostrino di improntare la propria azione in piena sintonia con la vocazione ambientale e turistica del territorio.

 

Vai alla pagina di GreenWayPrimiero>>

 

Commenti chiusi.